È iniziato tutto circa 4 mesi fa in Cina e poi si è divulgato in tutto il mondo contando ad ora 111mila contagi e quattromila morti.
È una situazione molto complicata e ora molti stati stanno cercando ci contenere il contagio mettendo in quarantena le zone colpite. Noi non andiamo a scuola da più di 3 settimane e non è ancora finita; centri commerciale chiusi, parrucchieri, bar, ristoranti e strade deserte ecc.. Siamo costretti a rimanere a casa per il bene nostro e delle persone più vulnerabili a cui vogliamo bene.
Gli ospedali sono pienissimi e non ci sono più posti nelle terapie intensive, quindi tra pochi giorni- se andiamo avanti così - i medici dovranno scegliere chi far vivere e chi far morire a casa, è orribile solo pensarlo. Molti influencer mondiale stanno organizzando delle raccolte fondi sul web per aiutare gli ospedali in difficoltà, il bello della condivisione è proprio questo: utilizzare questi mezzi per aiutare le persone e gli stati in difficoltà.
Anche l'economia ne risente: la borsa sta chiudendo ogni giorno con perdite significative. L'unico lato positivo è che, grazie a questa pandemia, la terra sta respirando, poiché tutte le fabbriche sono chiuse e abbiamo notato la diminuzione dell’inquinamento.
Supereremo tutto questo insieme, ce la faremo grazie alla solidarietà che c’è tra di noi.
Jouhaina Touzri, V D TUR
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.