mercoledì 15 gennaio 2020

Gemelle diverse

La notizia del 2020 più eclatante e al tempo stesso scioccante, è l'incredibile scoperta di una presunta ragazza che si pensa essere la sorella gemella, fino ad ora nascosta, di Greta Thunberg. 
Da quando il successo di Greta è dilagato, a tal punto da diventare virale a livello mondiale, Giulia (nome della gemella) è stata rinchiusa, in pratica segregata, in cantina dalla sua famiglia. Questo perché Giulia è esattamente l'opposto di Greta, partendo dal look eccentrico e un po' punk, con piercing alla lingua e capelli rasati, arrivando alla passione per l'inquinamento e le sigarette! 
Dopo la sua scoperta è stata liberata dalla famiglia ed ha accettato di presentarsi ai media italiani. 
Il suo arrivo è stato al quanto stravagante, lasciando l'auto in doppia fila con il motore acceso, l'aria condizionata al massimo e per giunta con il finestrino abbassato. 
Per prima cosa, ha chiaramente detto di essere venuta in Italia solo per saltare la scuola, affermando poi che non è in piazza che si risolvono i problemi, riferendosi così in modo sarcastico alla sorella, che per altro detesta. 
Quindi, dopo aver bevuto dell'olio di palma, fatto con le palme piantate in un zone dell'Amazzonia deforestata proprio da lei, come orgogliosamente ha rivendicato, ha raccontato altre sue terrificanti esperienze a un pubblico visibilmente atterrito: per esempio come in Australia abbia personalmente schiacciato migliaia di uova di tartarughe marine per fare spazio ad un grattacielo in riva al mare, o come in India abbia bevuto l'acqua del Gange per provare che fosse potabile (qui però le cose non sono andate benissimo: l'esperienza è stata seguita poi da una lavanda gastrica da codice rosso!). Al termine dell'incontro, Giulia è tornata verso il suo mezzo e sgommando ha raggiunto l'orizzonte in cerca di nuove e terribile avventure.

Erika Castorina, II A LES 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.