giovedì 6 giugno 2019

Arrivederci

E anche quest'anno siamo giunti ai saluti. Si chiudono i programmi, le ultimissime interrogazioni, e queste ultime ore insieme, caotiche e rilassate ci sembrano lunghe e brevi allo stesso tempo.
Domani ci saranno le premiazioni per chi si è distinto in quest'anno scolastico, lunedì la tanto attesa festa di fine anno e martedì si chiude bottega nel nome del football.
E poi i risultati, gli ultimi colloqui, felicità, disappunto, rimpianto, soddisfazione. E infine, per i "quintini", la temutissima MATURITA' (e sì, noi si continua a chiamarlo così, l'Esame di Stato): ancora un mese di patimenti, ansie e fatica, fino al fatidico numerino che proclamerà la fine di un percorso (più o meno accidentato) fatto insieme a coetanei e ad adulti, con cui si sono condivise ore che - nel bene e nel male - vi hanno forgiato e hanno contribuito a rendervi le donne e gli uomini che sarete.
Prima di congedarmi, alcuni avvisi:
1) Il romanzo a puntate di Chiara Benassi riprenderà a settembre con nuovi capitoli.
2) I redattori del LES quest'estate leggeranno per voi dei libri che vi racconteranno in autunno.
3) Come è consuetudine, una redattrice di quinta ha preparato un articolo per salutare la scuola e i lettori del giornalino, condividendo le sue emozioni. Sarà l'ultimo articolo di quest'anno scolastico.
Un mio personale abbraccio ai miei fanciulli, tutti, indistintamente, dai più piccoli a chi sta per spiccare il volo. Vi lascio il mio tradizionale collage dei momenti più belli dell'a.s. 2018-2019.
Buona estate e buona vita!
La Direttora 
Gabriella Corbo


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.