giovedì 26 ottobre 2017

La mia città: punti di vista - DIARIO DI BORDO 3

Sabato 21 Ottobre è iniziato il nostro progetto, ma al contempo la nostra avventura, con la professoressa Gallino, per la creazione del documentario su Genova.
L’incontro è stato alle 10 in uno dei luoghi più belli e suggestivi della nostra città: Boccadasse.
La paura comune di noi ragazzi era sicuramente quella di non avere l’occasione di poter incontrare un numero sufficiente di turisti, vista l’ora e il tempo nuvoloso che avevamo trovato; con sorpresa ed entusiasmo siamo riusciti però ad intervistare diverse persone, “sfortunatamente” per lo più italiani, passando così due ore provando una nuova esperienza sia utile che divertente!
Ad ognuno di noi è stato assegnato un compito preciso così da poter diventare una vera e propria troupe, ciascuno ha potuto mostrare le proprie doti e capacità, rendendo così il lavoro comune più facile e scorrevole.
Io mio ruolo era quello di segretaria di edizione, forse il compito più noioso ma comunque importante: il mio lavoro consisteva nell’occuparsi del registro di tutti i dettagli del girato utili al montaggio. 
Dovevo prendere nota e registrare le inquadrature e gli audio e segnare se erano utilizzabili per il montaggio finale del film, dovevo inoltre annotare ogni eventuale appunto, descrizione o dettaglio nel caso fosse richiesto.
Nonostante questo impiego fosse più tecnico degli altri, l’esperienza di due semplici ore è stata indimenticabile e sono già pronta a rifar parte della troupe assieme alla mia classe! 
Mara Baldacci  V E tur

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.