mercoledì 7 ottobre 2015

SIAMO TORNATI!!!!

Rieccoci qui, cari lettori, pronti a ripartire per una nuova avventura di nove mesi (scolastici, eh! Mica aspettiamo un bambino! :-P ).

Ricapitoliamo un po' chi siamo, per i primini e per i nuovi docenti di quest'anno.

Tutto nasce dall'entusiasmo di una prof e di un gruppo di ragazze e ragazzi, sia dei geometri che del turistico, che volevano raccontare la vita del nostro istituto, approfondire temi e argomenti non solo scolastici, ma anche di attualità e personali. Si decise di usare la forma del blog, sostanzialmente per due motivi: 1) ci si accede ovunque e in qualunque momento, dal pc o dallo smartphone (e anche dal sito di istituto, dall'apposito link). 2) è gratis :-D

Di quel primo gruppo storico è rimasto solo un ragazzo, Matteo Olivari, che quest'anno è in quinta e che voi tutti conoscete, e la prof., Gabriella Corbo, che continua a dirigere il giornalino con lo stesso entusiasmo di sempre. In questi anni diverse cose sono cambiate: si sono avvicendate molte firme, non usiamo più la biblioteca per fare le riunioni di redazione, ma lavoriamo attraverso gmail senza essere legati a orari e spazi obbligati. E' possibile che vi siano altre novità in arrivo, ma per scaramanzia, per ora, non preannunciamo nulla. 

Come ogni anno, rinnoviamo l'invito a collaborare col giornalino (invito rivolto ai ragazzi, ma anche ai docenti, se lo desiderano), allargando la redazione virtuale: è divertente, si fanno nuove amicizie, si approfondiscono argomenti che magari nelle ore scolastiche sono trattati velocemente, si possono affrontare temi di particolare interesse extra-scolastico, si è finalmente attori e non solo spettatori, ci si guadagna un credito scolastico in modo piacevole e simpatico.

Che altro dire? SCRIVETE, SCRIVETE, SCRIVETE! Potete inviare i vostri pezzi o chiedere informazioni a questo indirizzo 


VI ASPETTIAMO!!!

La Redazione


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.