lunedì 6 febbraio 2012

SPAZIO ALLA LETTURA: Stephen King "CARRIE"

Di recente ho riletto un libro molto bello, Carrie, di Stephen King. Se amate le storie un po'forti vi consiglio questo romanzo. Ve lo racconto brevemente:

"Carrie" è la storia di una ragazza cresciuta nel delirio religioso della madre, Margaret White, una donna con delle credenze religiose molto forti, che costringeva la figlia a seguirla in atteggiamenti e  idee che la mettevano in forte imbarazzo, soprattutto a scuola. Carrie è sempre stata, fin dalle elementari, oggetto di scherno e di prese in giro da parte dei compagni, ed è per colpa dell'ultimo complotto escogitato verso di lei che succederà la catastrofe! C'è da dire che Carrie non era una ragazza come tutte le altre: lei era telecinetica. E' proprio grazie a questo suo grande potere che si vendicherà di tutti coloro che le hanno fatto del male, un male non fisico ma morale. E così  la notte del ballo studentesco, lei si riscatterà di tutto quello che ha dovuto subire per tanti anni.


Vi ho incuriosito abbastanza? Volete saperne di più? Vi do tre opzioni, allora:

1) per i più pigri: la voce Wikipedia che parla di libro, autore e curiosità ad essi legate http://it.wikipedia.org/wiki/Carrie_(romanzo)

2) per i cinefili: il trailer del film:



3) per i più tosti: leggetevi il libro!

Valentina Loriga

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.