
Ragazzi, finalmente manca soltanto un giorno alle tanto attese vacanze di Natale. Al solo pensiero mi spunta un sorriso :) Era ora di staccare un po' dalla scuola per riposarsi! Quale modo migliore di riposarsi se non quello di passare le feste ad aprire i regali! E allora, perché non scrivere una letterina a Babbo Natale per informarlo dei nostri desideri? Proviamoci insieme.
Caro Babbo,
conosco una prof che sogna una scuola perfetta. Vabbè, non esageriamo: si accontenterebbe di una scuola migliore, dove non ci fossero mai problemi di risorse, dove tutti potessero trovare un habitat sereno ed accogliente, dove lo studio potesse appassionare, dove insegnare ed apprendere fosse un momento straordinario di incontro e realizzazione di sé.
Conosco una ragazza che sogna che i problemi legati ad affari familiari si risolvessero nel miglior modo possibile, che le persone disoneste pagassero sempre per il male che fanno, che le proprie speranza andassero a buon fine, e che i problemi propri e di tutti (grandi e piccoli che siano) potessero essere superati.
Conosco un ragazzo che sogna finalmente di prendere la patente, di avere una macchina per poter finalmente viaggiare, essere indipendente e libero.
Conosco dei giovani che sognano di non avere paura per il proprio futuro, di poter contare sulle proprie capacità per trovare un lavoro, che sognano che questo lavoro ci sia ancora, e che ancora si possa fare un progetto di vita, di amore, di famiglia, di figli.
Conosco dei vecchi che sognano un giusto riposo, la sicurezza per i propri figli, la speranza di trascorrere una vecchiaia serena.
Quello che non conosco, sei tu, Babbo Natale: dammi la dimostrazione che esisti e realizza dunque i sogni di tutti noi. Se non lo farai, ci riproverò il 6 gennaio con la Befana!
Con tanto affetto
Un'amica
AUGURI DALLA REDAZIONE DEL GIORNALINO!!
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.