Vi presentiamo due video. Il primo è una sintesi dell'intervista in un video girato e montato dal signor Giuseppe Stefano Malaspina del Comune di Genova. Il secondo è un nostro video, preceduto dal testo delle domande che sono state poste all'assessore.
1) Come è avvenuta la scelta di affidarle questo assessorato? Cosa ha provato quando lo ha saputo?
2) Sappiamo che è architetto: aveva già avuto esperienze riguardanti la complessa gestione urbanistica di una grande città? L’indirizzo politico conta nella nomina di un assessore o prevalgono le competenze specifiche?
3) Abbiamo visto che il suo assessorato oltre che di Urbanistica, Demanio e Progetti di Riqualificazione, ha le deleghe su
• Strumenti di Pianificazione territoriale a carattere generale e attuativi
• Edilizia Privata
• Attuazione grandi progetti infrastrutturali e di riqualificazione urbana
• Rapporti con il Piano Regolatore Portuale
• Cura e promozione del Demanio Marittimo
Può spiegarci, in generale, in cosa consistono questi ambiti, e di cosa attualmente si sta occupando con maggiore urgenza?
4) Il nostro istituto si affaccia sul Bisagno e a ogni forte pioggia il ricordo delle alluvioni che ci sono state in questi anni ci fa rabbrividire. Può dirci in quanto tempo pensa che termineranno i lavori dello scolmatore sul Bisagno?
5) Da genovesi non può non averci colpito, emotivamente e per le sue conseguenze, il crollo del ponte Morandi. Come aveva gestito quell’emergenza? E oggi, a che punto sono i lavori che riguardano le competenze del suo assessorato?
6) Può spiegarci il progetto del nuovo Waterfront di Genova? Che cosa offrirà alla nostra città?
7) Abbiamo letto che uno dei suoi obiettivi era riqualificare l'Hennebique. Che cos’era e che cosa lo si vuol far diventare?
8) È in agenda la costruzione di strutture dedicate ad altri sport che non siano il solo calcio? 9) Il trasporto pubblico, a Genova, è da tempo fonte di polemiche. Che cosa pensa della ditta che lo gestisce? È da promuovere o crede sia inefficace? In cosa e come potrebbe migliorare questo servizio, indispensabile in una città dal territorio complesso come Genova?
10) Il suo assessorato è molto complesso e immaginiamo faticoso da gestire. Quante ore al giorno lavora e quanto deve sacrificare della sua vita personale a questo lavoro?
11) Qual è stata l’iniziativa portata avanti dal suo assessorato che più le ha dato soddisfazione, umanamente e professionalmente?
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.