lunedì 25 novembre 2019

SIMONE RACCONTA - Allerta rossa

Continua la rubrica "Simone racconta", in cui il nostro giornalista Simone Narducci della III A LES descrive momenti della sua giornata, della sua famiglia, della sua città, raccontandoli dal proprio punto di vista. Oggi ha deciso di raccontare quanto è accaduto nei giorni scorsi con l'allerta rossa. La Direttrice e i suoi colleghi della redazione sono felici e orgogliosi della sua collaborazione! 💖 

Ieri, 24 novembre 2019, a causa delle forti piogge che non hanno smesso di cadere sulla Liguria per tanti giorni, il terreno è franato in diversi punti.




Una di queste frane, ha coinvolto un viadotto autostradale situato in un punto fra Savona e Torino (sull’A6). Il viadotto si chiama Madonna del Monte, è situato a pochi chilometri da Savona, per fortuna nessuna macchina è stata coinvolta e nessuno si è ferito. 







I tecnici hanno detto che entro 4 mesi l’autostrada potrebbe essere di nuovo percorribile perché vogliono costruire una campata di acciaio per sostituire il vecchio viadotto crollato.





Durante questi giorni di allerta rossa io sono stato a casa a guardare la pioggia incessante dalla finestra. I miei genitori non mi hanno fatto uscire perché poteva essere pericoloso. A me piace molto il meteo perciò ho seguito con passione Primocanale in Tv dove facevano vedere i giornalisti che andavano in macchina nei vari punti della città. In alcune zone i torrenti sono esondati, sono usciti dal proprio letto ed hanno invaso le strade, altri hanno raggiunto livelli di allerta. Per fortuna in questa occasione nessuno si è fatto male.


Scritto da Simone Giornalista 
(rielaborato ed impaginato col prof. Forgione)

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.