giovedì 3 ottobre 2013

Il Giornalino riprende le pubblicazioni! CERCASI COLLABORATORI!!!


Ciao ragazzi! E' dura riprendere, eh? Ormai siamo alla terza settimana di lezioni e, insieme alla scuola, riapre FB ALL NEWS il nostro giornalino elettronico. 

Quest'anno abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi: della vecchia redazione ormai ci sono pochi superstiti e ci occorrono nuovi cervelli e nuove tastiere d'assalto. Abbiamo alcune idee che vi proponiamo:

1) Vogliamo che questo blog-giornalino cresca e diventi sempre più la vostra voce

2) Vogliamo raccontare quello che accade a scuola, ma anche quanto accade fuori

3) Vogliamo che queste pagine diventino la vetrina delle vostre attività, ma anche dei vostri talenti

4) Vogliamo offrirvi spazio per i vostri interessi e per le vostre passioni

5) Vogliamo essere megafono delle occasioni (lavorative, di studio, di svago) che provengono dall'esterno 

Ma per crescere e realizzare questi sogni c'è bisogno di tutti voi, lettori e collaboratori.

La redazione ha come spazio fisico la Biblioteca del IV piano, ma abbiamo la possibilità di vederci e scambiarci pareri e articoli in una redazione virtuale, collegandoci in una chat gratuita di gruppo, ad esempio quella offerta da gmail (clicca QUI per saperne di più!): basterà che tutti i redattori si procurino un indirizzo gmail - il nostro è giornalinoFB@gmail.com - e potremo accedere alla riunione di redazione comodamente dalle nostre case. Oppure potete inviare i vostri testi e le vostre immagini all'indirizzo mail del giornalino.

Collaborare col giornalino è un'opportunità per socializzare, scoprire e mostrare i nostri interessi e le nostre capacità (dà anche credito scolastico, ma sicuramente questo a voi non interessa ;-P ).

In conclusione: aspiranti giornalisti, scrittori e scrittrici che tenete racconti e poesie nel cassetto, fotografi, cronisti sportivi, esperte di moda, critici musicali, disegnatori di fumetti, cosa state aspettando??? Scrivete una mail al nostro indirizzo giornalinoFB@gmail.com,  oppure contattate la caporedattrice, la prof.ssa Gabriella Corbo (insegna italiano e storia in III E, IV E e V ITER): 


NON VEDIAMO L'ORA DI INIZIARE CON VOI UNA NUOVA AVVENTURA!!!! 

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.