Vorrei ricordare attraverso le pagine del giornalino elettronico del nostro Istituto che domenica 22 aprile si concluderà la “SETTIMANA DELLA CULTURA” promossa dal Mi.B.A.C. (Ministero per i Beni e le Attività Culturali). I musei nazionali della nostra città saranno visitabili gratuitamente (Palazzo Reale, Via Balbi e Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, Piazza di Pellicceria, 1 - Genova). E’ un’ottima occasione per avvicinarsi a questi bellissimi siti museali che racchiudono una parte storica ed artistica molto importante della nostra città. http://www.beniculturali.it
Inoltre proprio durante questa settimana ci saranno nostri studenti che nelle giornate del 20 e 21 aprile (tutto il giorno alternandosi dalle ore 09.00 sino alle ore 17.00) faranno da “ciceroni” presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Pellicceria accogliendo ed orientando i visitatori in questo stupendo museo-dimora (Progetto "Benvenuti al Museo" promosso dallo stesso Mi.B.A.C. che coinvolge le scuole statali a livello nazionale - inserito nel P.O.F. d'Istituto).
Segnalo inoltre che nella giornata del 20 aprile in Porto Antico nell’area “Piazzale delle Feste” ci sarà la manifestazione “HAPPYFOOD” promossa dalla Provincia di Genova e dove anche in questa occasione l’attività d’accoglienza ed informazione sarà svolta dai nostri allievi (orario 10.00 -->16.30) in collaborazione con i referenti dell’istituzione prima menzionata (Progetto "Collaborazione con Enti Pubblici e Privati / Partecipazione ad iniziative turistiche: attività d'accoglienza ed orientamento sul territorio" - inserito nel P.O.F. d'Istituto).
Saranno presentati in varie forme da parte di enti, istituti scolastici, commercianti, case editrici, ecc. i prodotti enogastonomici tipici liguri.
L’obiettivo di HAPPY FOOD è promuovere la cultura dell’alimentazione sana e consapevole tra le nuove generazioni.
Il tutto sarà allietato dalle performance degli Istituti Alberghieri genovesi e da intrattenimenti musicali dell’Istituto Maiorana oltre ad altre iniziative.
http://istruzione.provincia.
Ringrazio la redazione se vorrà gentilmente inserire nelle colonne del giornalino queste informazioni.
A tutti buon lavoro!
I.t.p. Daria Galeotti
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.