giovedì 1 marzo 2012

LETTERE - Tutti in canoa!

Cara Redazione,
invio al giornalinofb una segnalazione che riguarda l'associazione Canoaverde di cui sono socio. Si tratta di un circolo di Legambiente, nato nel 1991 con lo scopo di promuovere l'uso della canoa-kayak come attività in equilibrio con l'ambiente. Tramite i propri iscritti si occupa si conoscere e segnalare i problemi del Mar Ligure e degli ambienti acquatici ma anche dei problemi del rapporto uomo-ambiente e lo fa, secondo noi nella maniera più piacevole, portando le persone a contatto con la natura e le sue piccole e grandi meraviglie con escursioni tra soci e gite aperte a tutti.
La canoa è un mezzo di trasporto e di divertimento che non inquina, è silenzioso, non faticoso e sicuro se usato correttamente. Il circolo offre una o due prove a mare completamente gratuite con l'uso delle attrezzature sociali e sotto la supervisione di canoisti di buona esperienza che potranno anche descrivere al meglio le attività di cui il ciircolo si fa promotore.
Per i minorenni che volessero provare è necessaria una manleva ma è naturalmente gradita la presenza di un genitore che può accompagnare in "navigazione" il figlio... se ne ha il coraggio!!!
Se alcuni lettori del "FB Journal" si dichiareranno interessati, già dal mese di marzo o ad aprile, complice il dolce clima di Nervi, ci potremo vedere in sede per spiegare al manipolo di eroi poche e fondamentali tecniche di base ed organizzare la piacevole uscita.
L'eventuale iscrizione con l'adesione al fondo canoa consente l'utilizzo per tutto l'anno solare delle canoe  sociali e delle attrezzature complementari, oltre all'accesso ai locali della sede.
Tutti gli anni viene inoltre tenuto un corso di tecniche di base per chi inizia l'attività canoistica.
A presto sentirvi.
Guido Luciani
 
Vi allego il link del sito del circolo ed il volantino delle attività previste nel corrente anno (c'è un errore nel costo rimessaggio 1^ canoa che è 168 e non 186€)
 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.