lunedì 19 marzo 2012

LA POSTA DEL CUORE - Il peccato della gelosia

Ciao a tutti!
Ho 16 anni e mezzo e sono fidanzata da più di 5 mesi con un ragazzo di 1 anni. Lui, visto e considerato l'età che ha, "pretende" di uscire la sera (soprattutto il sabato, fino a tarda notte/primo mattino).
Lui dice che sono troppo gelosa (vero), che non mi fido di lui (io non mi fido delle sue "amiche" ), che lui non può perdere le sue amicizie per colpa mia, che ogni cosa che lui fa a me non va bene. Aiutatemi...sono troppo gelosa...ogni giorno discutiamo, litighiamo per "colpa" delle sue amiche :'(
Ci amiamo, si...però non possiamo continuare così!
Consigli? Come devo fare?
Fra
***

Cara Fra, credo che tu volessi scrivere più di 1 anno ;) (forse 18?). Tornando al tuo problema, lui non può "pretendere" che tu esca  la sera e che rincasi la mattina, non hai specificato se i tuoi sono d'accordo a queste uscite, ma non credo. Parlagli e spiegagli che non puoi tornare a quell'ora e che se ti ama non ti può obbligare, soprattutto se i tuoi non volessero. Riguardo alla gelosia, ti consiglio di cercare di metterla da parte, altrimenti rischi di perderlo. Vi amate quindi cerca di capire che non farebbe mai niente per farti stare male, capisco che non riesci a fidarti delle sue amiche, ma fidati di lui. Sono sicura che se qualche sua amica si mettesse troppo in mostra con lui, te lo direbbe, e troncherebbe subito con questa, per rispetto a te. Spero di esserti stata utile, un bacio ;)

La redazione



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.