venerdì 14 giugno 2013

SENZA SOLE - Il video rap dei ragazzi del Firpo-Buonarroti al Suq!!!

La nostra scuola, come sapete, ha lavorato, nell'ambito del progetto COOPERAMIAMOCI, alla creazione di un video musicale. I ragazzi  Ababakar 'Mego' Seck e Victor Ciaburri hanno composto un rap (scritto e musicato da loro, lo abbiamo ascoltato in anteprima alla scorsa festa di fine anno) che racconta l’esperienza drammatica dell’alluvione di Genova dello scorso anno, sottolineandone gli aspetti collaborativi, di ‘cooperazione’ fra le persone. Il gruppo musicale (voci/strumenti) si è occupato della registrazione del brano. Il gruppo danza ha preparato una coreografia. Il gruppo di scrittura ha creato una sceneggiatura come traccia per le riprese che sono state composte da immagini di repertorio e di scene girate per l’occasione. Il prodotto finale è semplicemente STREPITOSO ed è stato presentato in anteprima al Teatro della Gioventù dove si è svolta, pochi giorni fa, la nostra consueta festa di fine anno. Ieri il gruppo di musicisti, cantanti, rapper e ballerini si è esibito dal vivo - con grande successo ed applausi entusiasti da parte del pubblico - sul palco del Suq, presentati da Carla Peirolero e Roberta Alloisio, come numero di chiusura  di Student's bazar, l'evento di inaugurazione del festival Suq di quest'anno.
Insieme agli artisti del Suq che hanno indirizzato il loro lavoro, e a Nicola Giordanella che si è occupato delle riprese e del montaggio, i ragazzi sono stati seguiti dai mitici prof. Usai e Santinelli, giustamente orgogliosi del talento dei loro studenti.
Vi presentiamo due video: il primo è quello ufficiale (in fondo trovate i credits con i nomi dei ragazzi e di tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del video), il secondo è stato girato dalla direttrice del Giornalino, prof Corbo, fan sfegatata in prima fila sotto il palco del Suq :-)))
  P.S. Il fantastico chitarrista è Matteo Olivari, nostro redattore ;-)))


IL VIDEO UFFICIALE




DAL VIVO AL SUQ!

Matteo e Victor sul palco del Suq

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.