venerdì 8 giugno 2018

Arrivederci

Anche quest'anno siamo arrivati alla conclusione.
Siamo tutti stanchi, nervosi, preoccupati per questi ultimi giorni di ripassi, interrogazioni "salvavita", compiti di recupero, ansia pre-maturità.
Vorremmo quasi che il tempo si sospendesse, lasciandoci in un limbo dove la resa dei conti fosse rimandata a data da destinarsi, dove possiamo ancora respirare e sorridere senza pensieri.
Alcuni di noi, invece, sono felici e contenti e vanno incontro all'estate col sorriso e la spensieratezza di chi sa che tutto andrà bene. Sono quelli che hanno dato tutto il possibile, quelli che - passo dopo passo - hanno fatto il loro percorso, più o meno con fatica, più o meno con costanza, più o meno con gioia, più o meno con passione.
Adesso ci prepariamo a questa estate, che per alcuni arriverà dopo (un pensiero affettuoso a tutti i maturandi…), che ci vedrà fuori da queste aule, dove abbiamo trascorso giorni bellissimi, orribili, allegri, tristi, trionfanti, preoccupanti. Noi della Redazione, con la nostra Direttora (le piace farsi chiamare così, abbiate pazienza)  vi auguriamo giorni di sole, anche metaforicamente parlando (le piace, prof?).
Ci leggiamo l'anno prossimo!


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.