mercoledì 4 dicembre 2013

Il teatro di Edordo De Filippo sbarca (gratuitamente) su You Tube!

Il teatro e le opere di Eduardo De Filippo sbarcano su YouTube con un canale interamente dedicato al grande maestro del teatro del ‘900. Grazie alla collaborazione tra Digital Studio&DVD e Luca De Filippo, il figlio di Eduardo, che ha donato l’intero corpo delle commedie, il Teatro di Eduardo offrirà materiali provenienti dall’opera completa dell’attore oltre a diversi contributi speciali e approfondimenti critici. L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento sul web dei molti estimatori del grande Eduardo, raggiungendo anche, grazie ai sottotitoli in inglese, un pubblico internazionale e di giovani.

Ad inaugurare il canale www.youtube.com/eduardodefilippo sarà la commedia forse più celebre di De Filippo: Natale in Casa Cupiello.

La partnership con Digital Studio&DVD per il progetto di Eduardo De Filippo non solo rappresenta un passo ulteriore nella tutela e diffusione la cultura italiana nel mondo, ma si traduce anche in un’ulteriore opportunità di guadagno per chi detiene i diritti sulle opere, grazie allo strumento di protezione del copyright Content ID. Gli appassionati di De Filippo potranno infatti godere dell’opera completa dell’attore partenopeo gratuitamente su YouTube, mentre il partner ricaverà dei guadagni dalla pubblicità inserita all’interno dei propri video sulla piattaforma.

Se è vero che un classico è, per definizione, un’opera che resiste all’usura del tempo, mantenendo la propria forza a dispetto delle modalità di fruizione, crediamo che le commedie di Eduardo De Filippo abbiano tutte le carte in regola per continuare a creare interesse e a tramandarsi grazie ai nuovi strumenti e alle nuove tecnologie oggi disponibili.

Buona visione!

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.