mercoledì 11 aprile 2012

LE NOSTRE IMPRESSIONI SUL SUQ

Ragazzi oggi volevamo raccontarvi la nostra esperienza al Suq. Per chi non lo sapesse il Suq è un'associazione culturale che si afferma a Genova con iniziative e produzioni teatrali e da un paio d'anni c'è un laboratorio apposta per i giovani degli istituti e delle università. Alcuni di noi nella redazione ogni venerdì vanno all'università di via Balbi a partecipare a questo laboratorio, ecco cosa ne pensano:


-"Il Suq è divertente e istruttivo per imparare a stare insieme. Abbiamo recitato, poi balleremo e canteremo insieme a professionisti, che ci insegneranno a mettere su uno spettacolo che si terrà nella prima settimana di giugno al Porto Antico nell'ambito del Festival Suq che da anni attira moltissimo pubblico da molti paesi del mondo".

-"C'è da divertirsi tantissimo con i vari laboratori teatrali offerti dal Suq vi consiglio di venire a provare, non vi pentirete".

-"L'esperienza del Suq è molto bella, mi sono trovata davvero bene con i professionisti, che ridendo e scherzando ti fanno passare due ore davvero piacevoli. Stare a contatto con tante persone è davvero bello e istruttivo. Per chi ancora avesse dei dubbi vi consiglio di partecipare, soprattutto perché vi divertirete molto tra strani esercizi e personaggi davvero buffi e divertenti. Uno degli esercizi che ci hanno fatto fare al Suq è stato rappresentare con dei gesti e versi spontanei che ci venivano, delle immagini che ci venivano fornite. Ad esempio uno stivale abbandonato, il gorgonzola, la ruota di una bicicletta oppure un peperone ripieno. E tra tante risate siamo riusciti a completare l'esercizio".

Nelle immagini due dei nostri insegnanti: l'attore e regista del Teatro della Tosse Enrico Campanati e la cantante (vincitrice dell'ultimo Festival Tenco della camzone d'autore) e attrice Roberta Alloisio:

Valentina Loriga
Sharmilan Bramanantha
Giulia Gallaro

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.