venerdì 2 dicembre 2011

LETTERE - Magliette, solidarietà, ragazzi, prof e... il Secolo XIX!


Ecco il testo della lettera scritta dal Prof. Usai al Secolo XIX
Gentile Redazione,

mi piace sottolineare lo slancio di generosità di docenti e alunni dell’Istituto Firpo-Buonarroti
in occasione della recente alluvione. In particolare, diversi studenti si possono fregiare del titolo di  “Angeli del fango”, per l’aiuto concreto  assicurato agli alluvionati, mentre la contestuale vendita delle magliette “  Non c’è fango che tenga “ ( sia all’interno dell’Istituto, sia mediante l’allestimento di un banco vendita al recente  Salone dello studente-ABCD ) ha fruttato la raccolta di oltre 5000 Euro, già consegnati nelle mani di Padre Francesco Lia, organizzatore dell’evento.
Mentre si vivono momenti cupi anche sul fronte dell’emergenza educativa, studenti e professori del Firpo-Buonarroti hanno dato prova di credere nei valori di solidarietà e condivisione, mettendosi al servizio di persone in difficoltà.

Grazie dell’attenzione.

Prof. G. Usai,
Istituto Firpo-Buonarroti, Genova

Ed ecco la risposta del Secolo XIX


Egregio professore, sono felice della sua mail. Come forse saprà, stiamo organizzando il raduno di tutte le persone che hanno acquistato le magliette “Non c’è fango che tenga”: sarà una festa in piazza De Ferrari domenica alle 15. Perché non porta in piazza anche i colleghi e gli studenti del Firpo-Buonarroti, “armati” di maglietta della solidarietà? L’evento sarà immortalato sul Secolo XIX, filmato per il nostro sito web e ripreso da Primocanale.
Spero di conoscerla domenica!

Alessandro Cassinis
Vicedirettore vicario del Secolo XIX

E allora... tutti in piazza, ragazzi!






.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.