giovedì 1 dicembre 2011

LETTERE: Il nostro orgoglio, la nostra felicità

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao a tutti !!!

Quando avevo richiesto a Padre Francesco Lia ( promotore dell'iniziativa delle magliette " Non c'è fango che tenga " ) di mandarmi un centinaio di magliette per dare una mano agli alluvionati, non avrei mai pensato che, in seguito, ne avrei chiesto altre cento, e poi altre cento e poi altre cento... E' con Orgoglio che annuncio che l'Istituto Firpo-Buonarroti ha venduto magliette per circa 5000 ( cinquemila ) euro !!! Il denaro è stato consegnato nelle mani di Padre Francesco Lia ( in presenza di testimoni, beninteso...); tale cifra va a sommarsi ai 190.000 euro raccolta in città e dintorni... Niente male, davvero!

Non ho bisogno di ringraziare coloro che, Docenti e studenti, hanno acquistato la maglietta: il vostro gesto va oltre mille mie parole; grazie a quelli che hanno indossato la maglia, grazie alle classi che l'hanno appesa in classe, grazie a chi l'ha regalata grazie a chi l'ha pazientemente e generosamente venduta. E' la dimostrazione che il nostro istituto non è quello che certa carta stampata ( vedi Secolo XIX ) pretende di diffondere.

Ora immaginate, solo per un attimo, l'espressione del viso di chi riceverà i nostri 5000 Euro, e quando saprà da dove provengono. Capite perchè è valsa la pena dargli una mano?

Giuseppe Usai, Istituto Firpo-Buonarroti

1 commento:

  1. Grazie al Prof. Usai e a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa!

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.