giovedì 10 novembre 2011

NON C'E' FANGO CHE TENGA!


'Non c'è fango che tenga', firmato: 'I Genovesi'. Questa scritta spicca su una t-shirt bianca messa in vendita da sabato a Genova per reperire fondi in favore della città. L'idea è partita da padre Francesco Lia, della parrocchia di S.Margherita di Marassi, dove si è celebrato il primo dei funerali delle vittime del tremendo alluvione, che ha devastato la nostra città e in particolare le zone vicine alla nostra scuola.

Sono già stati prodotti ventimila esemplari della maglietta. Sarà in vendita, a partire da sabato pomeriggio, davanti alla Cattedrale di San Lorenzo in occasione della Messa che verrà celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco. Tutto il ricavato verrà donato per aiutare, in primo luogo, coloro che sono stati più colpiti e che si trovano in una situazione di drammatica emergenza; in seconda istanza saranno aiutati quei giovani che avevano appena aperto una piccola attività, investendo danaro e risorse per iniziarla, e che hanno visto in pochi istanti inghiottiti dall'acqua scura tutti i loro sacrifici e i loro sogni.

''Ho già contattato diversi parroci ed altri verranno contattati nelle prossime ore. Nei nostri desideri ci sarebbe di poter sensibilizzare anche le scuole e di poterla vendere davanti allo stadio in occasione della partita'' ha detto padre Lia.

E allora noi del Firpo-Buonarroti, che abbiamo vissuto gli attimi di paura di quel maledetto giorno, siamo felici di poter dare una mano alla sua iniziativa. Tra mercoledì e giovedì arriveranno anche da noi (in tre taglie: S - M - L) le magliette della solidarietà e della forza genovese. Il contributo minimo previsto è di 10 euro.

Ragazzi, insegnanti, personale tutto della scuola: facciamo vedere di che pasta siamo fatti! Sia che siamo nati qui, in questa città, sia che essa ci abbia accolto in un secondo momento, non c'è differenza: 

SIAMO TUTTI GENOVESI 
E INSIEME CI RIALZEREMO!



La Redazione





* Ci scrive la prof.Gnecco:

A proposito della bella iniziativa delle magliette "NON C'E' FANGO CHE TENGA" volevo segnalare che il nostro Istituto mette a disposizione giovedì e venerdì, in occasione del Salone dello Studente presso la Fiera di Genova, un piccolo spazio del nostro stand J47 Padiglione B, dove ragazzi della nostra scuola saranno a disposizione per la vendita delle magliette della solidarietà. PASSATE PAROLA!!! 

3 commenti:

  1. A proposito della bella iniziativa delle magliette "NON C'E' FANGO CHE TENGA" volevo segnalare che il nostro Istituto mette a disposizione giovedì e venerdì, in occasione del Salone dello Studente presso la Fiera di Genova, un piccolo spazio del nostro stand J47 Padiglione B, dove ragazzi della nostra scuola saranno a disposizione per la vendita delle magliette della solidarietà.
    PASSATE PAROLA!!!

    RispondiElimina
  2. Il Salone dello Studente si sta rivelando anche una grande occasione di solidarietà.
    Grazie all'instancabile collaborazione delle allieve Alice MUCCI e Barbara TOSCANO della V ITER Turistico, l'Istituto è riuscito a vendere, in un solo giorno, TUTTE, ma proprio TUTTE, le 120 magliette recanti la scritta "non c'è fango che tenga". E domani si replica con altri 2 ragazzi del corso Geometri! Un grazie di cuore alle due allieve e a tutti coloro che hanno partecipato a questa gara di solidarietà.

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.