mercoledì 9 novembre 2011

Gioventù d'oggi

Ragazzi, spero che molti di voi siano andati per le strade di Genova a togliere fango. 
Io personalmente ci sono andata, e posso assicurarvi che è stato bellissimo. 
Bellissimo perché ho potuto dare una mano ai vigili del fuoco e a coloro che avevano subito dei danni dall'alluvione. 
Bellissimo perché ho potuto aiutare la mia città quando ne aveva più bisogno. Il giorno dopo non riuscivo quasi a muovermi dai troppi dolori, ma aver visto la gente veramente grata di quel poco che avevo fatto, ma che avevo fatto col cuore, mi ha reso felice. 
Bellissimo perché vedere anziani, che prima ritenevano noi giovani dei superficiali a cui non gliene sarebbe fregato niente di pulire la città, assistere commossi al nostro intervento e dopo sentire che si erano ricreduti ed erano fieri di noi, beh.. non ha prezzo!
Un grazie a tutti coloro che sono venuti.
Valentina Loriga



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.