lunedì 6 ottobre 2014

Ritorna il concorso CRESCERE IN COMPAGNIA! Edizione 2014

Crescere in Compagnìa

CONCORSO DI NARRATIVA E SAGGISTICA
PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA GENOVESE

Promosso dall’ Associazione

organizzatori del concorso: Mirco Oriati e Rossana Rizzuto Oriati

con il patrocinio di


L’ associazione culturale A Compagna promuove per il terzo anno consecutivo il Concorso e Laboratorio foto-letterario Crescere in Compagnìa, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie superiori presenti nel Comune di Genova.

Dopo il successo di partecipazione ottenuto nelle precedenti edizioni, con il  2015 Crescere in Compagnìa si presenta in una veste parzialmente rinnovata ed arricchita, facendosi in tre per aumentare la sua proposta culturale. Alla ormai consolidata e partecipata sezione di narrativa si affiancherà anche quest’anno la sezione di saggistica, per la quale abbiamo suggerito, in termini assolutamente liberi, la possibilità per gli studenti di legare il loro lavoro al tema oggetto dell’EXPO 2015 di Milano,  Nutrire il pianeta, energia per la vita, ovviamente calandolo nella realtà del nostro territorio e delle nostre tradizioni.

Altra novità importante di questa edizione è l’estensione del laboratorio foto-letterario a tutte le cinque classi (raggruppate in biennio e triennio) delle scuole secondarie superiori con partecipazione individuale anziché di gruppo. Se però, nel caso della saggistica, la scelta di riferirsi o meno all’Expo 2015 per il proprio elaborato rappresenta una  decisione del partecipante, nel caso foto-letterario costituisce il tema unico di quest’anno.

Allo scopo di  poter illustrare nel dettaglio  queste e altre novità, organizziamo un incontro che avrà luogo venerdì 10 ottobre, ore 16, presso la nostra sede in Piazza della Posta Vecchia 3 int. 5.

Coglieremo l’occasione per illustrare un’altra iniziativa dal titolo Genova Curiosa che speriamo di poter realizzare a Palazzo Ducale, presso la sala Borlandi,  nel corso di alcuni venerdì nel periodo compreso tra gennaio e maggio 2015. Anche questa attività va a collocarsi nell’ambito delle iniziative legate a Crescere in Compagnìa nel modo che vi illustreremo.

Grazie e a presto.

Responsabili concorso
Mirco Oriati
Rossana Rizzuto Oriati

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.