mercoledì 30 aprile 2014

PREMIAZIONE CONCORSO SPI BASSA VALBISAGNO

Giovedì 24 aprile alle ore 11 presso l’Auditorium dell’Istituto Firpo Buonarroti in via Canevari si è tenuta la premiazione delle alunne e degli alunni delle classi quinte superiori del concorso indetto dalla Lega Spi-Cgil Bassa Valbisagno di Genova.

Il concorso, promosso dal Sindacato Pensionati Spi Cgil con il sostegno di Conad, aveva lo scopo di avvicinare gli studenti ai temi della rappresentanza e di far loro conoscere la storia ed i valori delle Società di Mutuo Soccorso, attualizzando i due temi all’attuale contesto.

La prova del concorso, intitolato alla memoria di Domenico Rocca, sindacalista e militante Cgil che ha operato in Bassa Valbisagno e recentemente scomparso, verteva nello svolgimento di un tema sugli argomenti sopra esposti.

Gli elaborati che sono pervenuti dagli Istituti tecnici Majorana, Giorgi, Firpo, Buonarroti, Marsano, nonche’ del liceo Leonardo Da Vinci, hanno mostrato l’interesse delle ragazze e dei ragazzi per temi che, come loro stessi hanno testimoniato, vengono affrontati raramente.

Nel corso della premiazione sono stati consegnati agli studenti degli ebook e alla scuola un riconoscimento del valore di 500 euro in materiale didattico.

"Con questo concorso - si legge in una nota del sindacato - lo Spi-Cgil di Genova ha voluto offrire un contributo di conoscenza, di testimonianze, di valori e di intergenerazionalità ai giovani della Valbisagno che presto affronteranno il proseguimento degli studi o il difficile ingresso nel mondo del lavoro".

Nel video qui di seguito la registrazione della cerimonia di premiazione con gli studenti del nostro istituto che sono stati premiati.



Video streaming by Ustream

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.