mercoledì 19 marzo 2014

LE DIFFERENZE COME VALORE - incontro spettacolo con gli artisti del Suq

Nell'ambito del progetto Intercultura, giovedì 20 marzo, dalle 9,50 alle 12, si terrà nell'auditorium
del nostro Istituto un incontro sul tema “Le differenze come valore”.
Si tratta di una conferenza-spettacolo con musica e canto sull'arte del dialogo, nell’ambito di un progetto di Associazione Culturale Chance Eventi - SUQ Genova Festival e Compagnia, realizzato con il contributo di dell’ Assessorato Formazione, Istruzione e Università della REGIONE LIGURIA, a cura degli artisti della Compagnia del Suq.
Il tema è l’importanza delle contaminazioni dei linguaggi espressivi, dove la differenza è un vero valore.


Dialogheranno con gli studenti:

- Sergio Rossetti, Assessore alle Risorse finanziarie e controlli, patrimonio e amministrazione generale, istruzione, formazione, università della Regione Liguria
- Roberta Alloisio,
cantante e attrice
- Mirna Kassis,
giovane cantante siriana, diplomata al Conservatorio di Genova
- Salah Namek,
violoncellista siriano
- Moussa Ndaje,
musicista del Senegal

Gli artisti, oltre a raccontare della loro formazione artistica e professionale dialogheranno tra loro e con il pubblico esibendosi in brevi performance improvvisate per l’occasione. La conferenza diventerà così luogo vivo in cui interagire e conoscersi, intrecciando i linguaggi ma anche le tradizioni culturali di tanti paesi.
L’assessore Rossetti, Roberta Alloisio, Mirna Kassis e gli altri artisti saranno lieti di rispondere alle domande degli studenti, sul tema dell’integrazione e dell’arte come superamento delle diversità. All'incontro-concerto parteciperanno gli allievi delle classi III E tur, IV A B C D E tur, V Iter.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.