martedì 4 febbraio 2014

LA POSTA DEL CUORE


Vuoi sapere cosa fare quando lui/lei ti fa disperare? Vorresti confidarti con qualcuno ma non sai con chi? Scrivi alla POSTA DEL CUORE del tuo Giornalino: ti garantiamo che non sarà pubblicato il tuo nome e verrà rispettata la tua privacy. Coraggio: siamo qui per ascoltarti!

Scrivi a 
e ti risponderemo!
(puoi vedere le altre lettere cliccando sulla pagina LA POSTA DEL CUORE)


Cari lettori, abbiamo ricevuto questa lettera da una nostra compagna che ci chiede un consiglio:

Cara Posta del Cuore,
Sono una ragazza di prima (scusate se non vi do altri dettagli, ma non voglio essere riconosciuta) che si è perdutamente innamorata di un ragazzo bellissimo di quinta. E' il ragazzo più bello che abbia mai visto, anche se una mia amica, che sa tutto di questa storia, mi dice che sono scema e che lui è come tanti altri. Ma per me lui non è come tanti altri, ha degli occhi verdi che ridono anche se sta serio e sembra sempre che stia pensando a qualcosa di divertente. E poi è molto alto, mentre io sono piccolina di statura e lui mi da l'idea che potrebbe proteggermi. La mia amica dice che ha una brutta pelle ed è un po' ciccio, ma io non sono d'accordo.
Provo ogni giorno a farmi notare: se c'è da prendere il gesso, mi offro io per poter andare nei corridoi e beccarlo, a ricreazione vado dalle macchinette sperando di vederlo, oppure giro intorno alla sua classe per vedere se è dentro e cosa fa. Mi metto sempre roba che possa attirare la sua attenzione e ho migliorato il trucco per essere più bella e sembrare più grande. Ho anche incominciato a tingermi i capelli. Però, proprio stamattina, l'ho visto dalle macchinette che faceva lo scemo con una ragazza più grande (credo di quarta). Mi sono sentita morire. Tra l'altro lei non è neppure questa gran bellezza, anzi.
Cosa posso fare per farmi notare? Devo andare da lui e dirgli chiaramente che mi piace? Trovare qualcuno che me lo presenti, prima (la cosa assurda è che non sono neppure sicura che lui mi abbia mai visto, anche se una volta gli ho raccolto un euro che gli era caduto dalle macchinette e lì mi era sembrato che mi sorrideva)?
Ragazzi sto troppo male, datemi un consiglio perchè mi sembra di impazzire.
Ciao
Puffetta Bionda

Cara Puffetta Bionda.,
ci siamo un po' parlati per capire cosa potessimo fare per aiutarti. La prima cosa che ci è venuta in mente è che forse ai più grandi piacciono le coetanee e non le più piccole, perché non le sentono ancora donne. Però questa è un'osservazione che non ti aiuta. Poi ci siamo trovati d'accordo nel dire che forse dovevi in qualche modo presentarti, farti conoscere, magari con qualche scusa (l'episodio dell'euro raccolto è stata un'occasione che ti sei fatta sfuggire) o con l'aiuto di una comune conoscenza. Potresti provare ad avvicinarlo durante un'assemblea di istituto, oppure, se sai che ha intenzione di partecipare alla festa di fine anno, potresti prenderne parte anche tu (durante le prove si sta "vicino vicino"). Certo che se sai che ha già una ragazza, non è proprio carino che tu cerchi di portarglielo via...  Se invece si limitava, come scrivi, a fare lo scemo, allora è un altro discorso. Non esagerare, però, con vestiti troppo...appariscenti e trucco pesante per fare colpo: non vorremmo che magari ottenessi l'effetto contrario. E tieni presente che, se lui è di quinta, l'anno prossimo non ci sarà più (almeno, glielo auguriamo! :-D ), quindi, lontano dagli occhi, lontano dal cuore!
Infine, un consiglio dettato dall'esperienza: se oggi c'è uno che non ti considera, domani ne troverai un altro (magari migliore) che impazzirà per te! Speriamo che queste nostre parole ti siano state d'aiuto e... in bocca al lupo!
La Redazione


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento: sarà pubblicato dopo la moderazione.